SEDAZIONE COSCIENTE

L’impegno del Centro Medico Odontoiatrico Torrisi è quello di effettuare un trattamento il più indolore possible.

Grazie all’uso di un Anestetico di Superficie e della classica Anestesia Locale tutte le prestazioni vengono effettuate senza che il paziente percepisca alcun dolore.
In caso di pazienti ansiosi il nostro centro dispone di apparecchiature idonee ed estremamente sicure per la sedazione cosciente con l’obiettivo di eliminare l’ansia e lo stress che potrebbe comportare un trattamento odontoiatrico ed ottenendo un’eccellente collaborazione del paziente.

La paura o addirittura il terrore del dentista, determinati spesso da esperienze precedenti poco piacevoli, sono piuttosto diffusi. In questi casi rivolgersi allʼodontoiatra diventa una vera sfida e lʼidea di sottoporsi a trattamenti più o meno invasivi può apparire insostenibile.

In caso di pazienti particolarmente ansiosi, per chi soffre di particolari malattie (cardiache o respiratorie) o per pazienti disabili non collaboranti, lo studio si avvale della consulenza di un medico anestesista, in grado di effettuare una sedazione cosciente per via endovenosa permettendo al paziente di affrontare l’intervento in completa tranquillità emotiva e senza dover ricorrere all’anestesia totale.

Macchinario sedazione cosciente – Centro mobile primo soccorso

La sedazione non viene impiegata solo per il trattamento dei pazienti terrorizzati dal dentista ma viene normalmente utilizzata come valido aiuto nel trattamento di pazienti che devono subire interventi complessi di chirurgia orale e implantare.

Il continuo monitoraggio dei parametri vitali, durante le cure odontoiatriche eseguite in sedazione cosciente, aggiungono un elevato fattore di sicurezza per i nostri pazienti e consentono un’agevole esecuzione delle cure anche ai pazienti affetti da crisi di panico e da reazioni involontarie non controllabili.