IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA GUIDATA
L’”implantologia dentale” è la disciplina odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più elementi dentari irrimediabilmente compromessi o mancanti.
Viene inserita all’interno dell’osso una vite di titanio, materiale altamente biocompatibile che si integra nell’osso fino a diventare una vera e propria radice artificiale sulla quale verrà fissata la protesi che sostituirà il dente naturale permettendo di riavere una perfetta funzione masticatoria ed estetica.
L’implantologia consente di sostituire un singolo dente o una intera arcata e, a seconda dei casi,
si decide di installare la protesi entro le 24 ore (carico immediato) o di attendere da tre a sei mesi (carico differito).
In questo ultimo caso, qualora le necessità lo richiedessero, verranno applicati dei denti provvisori, in modo da salvaguardare sempre l’estetica del sorriso.
Impianto dentale
Ponte su impianti
Da oltre 10 anni il Centro Medico Odontoiatrico Torrisi si avvale dell’utilizzo di specifici software che consentono la pianificazione al computer degli interventi di chirurgia implantare.
L’inserimento implantare avviene, tramite guide di estrema precisione, che consentono di operare in maniera minimamente invasiva sicura ed affidabile garantendo un risultato efficace ed efficiente.
La metodica offre anche la possibilità di applicare protesi fisse subito dopo l’intervento ed è attuabile in pazienti parzialmente o totalmente privi di denti, a condizione che non sia necessario incrementare quantitativamente l’osso presente.
Pianificazione Chirurgia Guidata mediante specifico software
Dima chirurgica precedentemente progettata con uno specifico software e realizzata mediante la stampante 3D all’interno della nostra struttura
Protesi totale fissa su impianti
Protesi totale fissa su impianti